top of page

A proposito di me

Saluto di gomito

Chi sono i "No Vax"?

Date le proteste in piazza avvenute negli ultimi mesi contro l'obbligo vaccinale, ci viene naturale informarci sul pensiero dei "No Vax". Essi sono persone contrarie ai vaccini. La professoressa Eugenia Tognotti ci dimostra che negli ultimi anni è stato adottato il termine "vaccine hesitance" che comprende una serie di atteggiamenti e comportamenti condivisi da un segmento di popolazione che si dimostra contraria a questi ultimi.

Chi è contro il vaccino anti covid-19 è veramente "No Vax"?

La maggior parte degli opposanti al vaccino contro il covid-19 non si considera tale. Essi affermano di aver effettuato tutti gli altri vaccini senza paura e che per loro solo questo determinato vaccino rappresenti un problema. 

Quali sono le loro argomentazioni?

Gli oppositori al vaccino affermano di non volerselo fare perché non sanno esattamente quali possano effere gli effetti collaterali a lungo termine e che il covid-19 abbia una mortalità troppo bassa per essere considerato come un rischio ai danni della loro salute.

Differenza "No Vax" e "No Green Pass"

Vi è da appuntare che però chi è contro il Green Pass non è obbligatoriamente contro il vaccino. Molti ristoratori e gestori di attività sono contrari al pass per una questione anche economica. Infatti secondo loro, l'obbligo del Green Pass, metterebbe a repentaglio il loro mestiere riducendo il numero e l'afflusso di clienti per loro necessario.

Gli oppositori al vaccino anti covid-19 sono però, logicamente, sempre contrari al Green Pass che secondo loro limita la loro libertà di scelta. 

© 2021-Keisi Bajrami

bottom of page