

Chi sono?
Il mio nome è Keisi e sono al secondo anno di magistrale in "Lingue e Affari Internazionali: Relazioni Italo-Francesi". Come si può ben intuire, la Francia e l'Italia sono paesi importanti per me e in cui vorrei proiettare una carriera lavorativa. Proprio per superare un esame, il nostro professore ci ha chiesto di creare un sito e io ho deciso di occuparmi di questo soggetto: il covid ha sconvolto la nostra vita ed è ormai parte integrante della nostra quotidianità e l'intento del mio sito è quello di mostrare come i movimenti di protesta si siano sviluppati in questi due paesi.
Il MASTER
Il mio percorso di studi si focalizza sulle relazioni internazionali, in particolar modo sulle relazioni tra Francia e Italia. Essendo io una studentessa italiana che ha deciso di laurearsi in Francia, è il percorso più adatto ai miei bisogni dato che vorrei occuparmi della cooperazione fra i due paesi.
Questo master si occupa di formare gli studenti in un contesto europeo e vi è necessaria una buona padronanza della lingua francese, italiana e inglese. Vi è anche la possibilità di effettuare un anno in Val D'Aosta o a Genova per poter conseguire un doppio diploma. Io stessa, ho effettuato il mio primo anno di Master a Genova.